//MECCANICO LISSONE

home / servizi / meccanico lissone

//MECCANICO LISSONE

home / servizi / meccanico lissone


MECCANICO

Autotecnica Granetto è anche il tuo meccanico Lissone, in provincia di Monza e Brianza: possiamo occuparci di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla maggioranza dei marchi automobilistici, sia vetture che veicoli commerciali (fino a 35 quintali).

Richiedi Appuntamento
meccanico-lissone-granetto-monza

Il passare del tempo e l’utilizzo possono portare alla necessità di interventi sulle componenti meccaniche della propria autovettura. Con il termine “componenti meccaniche” si intendono tutti quegli elementi legati sia alla struttura dell’autoveicolo che al propulsore. Su queste parti ciò che influisce è l’usura determinata dal trascorrere del tempo e dalle diverse modalità di utilizzo, in particolare dalla frequenza e qualità della manutenzione effettuata.

La trascuratezza di queste componenti può portare anche a subire gravi rischi per la  corretta circolazione dell’auto e anche precluderne l’effettivo funzionamento. Nella nostra autofficina Lissone abbiamo le competenze tecniche e tutti gli strumenti necessari per intervenire sui seguenti elementi:

  • Impianti frenanti: ispezione, pulizia e sostituzione di tutti i componenti frenanti come dischi freno e pastiglie sono necessari al fine di rimanere all’interno di uno spazio di frenata corretto.
  • Ammortizzatori, sospensioni, braccetti, scatola guida, cuscinetti ruote, cuffie, semiassi, piantoni sterzo: ispezione, prova di efficienza e sostituzione di questi componenti sono necessari per la corretta tenuta di strada di ogni autoveicolo. Le strade percorse e la modalità di guida sono fattori che incidono sulla rispettiva durata di vita.
  • Sostituzione KIT cinghia di distribuzione: cinghia dentata, tenditori, cinghia di servizi, pompa dell’acqua. La cinghia di distribuzione svolge una funzione vitale all’interno del motore di una vettura, dato che è l’elemento necessario alla sincronizzazione della rotazione dell’albero motore e dell’albero a camme e quindi del funzionamento di tutto il propulsore. La cinghia di distribuzione deve essere sostituita alla distanza raccomandata dal costruttore e/o ai periodi di tempo. La mancata sostituzione della cinghia può provocare guasti completi o guasti irreparabili al motore. Come centro tecnico Bosch abbiamo tutta la documentazione e strumentazione necessaria per sapere le corrette scadenze per la sua sostituzione.
  • Sistemi di scarico: oggi più che mai gli impianti di scarico delle vetture necessitano di essere costantemente controllati, dato che giocano un ruolo fondamentale nel controllo delle emissioni definite dalle normative europee. I controlli e gli interventi partono da un semplice controllo della marmitta fino alla diagnosi dell’effettivo funzionamento di sensori, sonde e altre dispositivi (ad esempio il FAP o DPF) che ne regolano il corretto funzionamento.
  • Propulsore: innumerevoli sono le parti comprese all’interno di un propulsore. I cambi regolari dell’olio e relativo filtro sono alla base della longevità di un motore. Nel tempo e cattive e irregolari manutenzioni possono portare a dove intervenire su una o più componenti ad esempio:
    • Guarnizione testa motore
    • Rettifica testa motore
    • Sostituzione fasce elastiche pistoni
    • Sostituzione pistoni motore
    • Sostituzione valvole motore

In merito agli interventi di manutenzione straordinaria procediamo sempre nel seguente modo:

  • Difetto riscontrato dal cliente
  • Prova su strada
  • Verifica problematica e relativo componente
  • Prova tecnica con strumenti necessari
  • Diagnosi
  • Soluzione

// VUOI RICHIEDERE UN APPUNTAMENTO?

COMPILA IL FORM

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure vieni a trovarci in negozio!

Via Santa Margherita, 57 – 20851 – Lissone
T 039 465270
E info@autotecnicagranetto.com

Orari Assistenza
Lunedì-  Venerdì: 8.30-12.30 / 14.00 – 19.00
Sabato: 8.30-12.30

Di cosa hai bisogno?