//IMPIANTO GPL LISSONE

home /servizi / impianto gpl lissone

//IMPIANTO GPL LISSONE

home /servizi / impianto gpl lissone


GPL

Il GPL, gas di petrolio liquefatto, è una miscela di idrocarburi costituita in gran parte da propano e butano ed è prodotto tramite la raffinazione del greggio o durante la lavorazione del gas naturale. Attraverso l’aumento della pressione il GPL, che si trova allo stato gassoso, viene portato a quello liquido. Allo stato liquido lo stoccaggio e il trasporto sono più semplici e meno costosi e questo favorisce il suo utilizzo come alimentazione alternativa per gli impianti di riscaldamento e per le autovetture.

Richiedi Appuntamento

Il GPL come fonte di alimentazione per le autovetture deve il suo successo ai suoi bassi costi di gestione e alla capacità di garantire prestazioni pressoché simili alla benzina. In media un litro di GPL costa tra il 50% e il 60% in meno rispetto ad un litro di benzina.

In passato, prima della normativa R67/01, le autovetture alimentate a GPL non potevano parcheggiare nei piani interrati. La normativa ha introdotto dei nuovi sistemi di sicurezza obbligatori in tutti i nuovi impianti di alimentazione bi-fuel, inserendo l’ausilio di valvole dedicate al controllo del GPL. Grazie a questo, è oggi possibile parcheggiare anche al primo piano interrato. Riguardo all’inquinamento, negli ultimi anni sono cambiati i sistemi di analisi dei livelli di emissioni delle autovetture e sono migliorati, sempre in termini di emissioni, i propulsori classici.

INSTALLAZIONE IMPIANTI GPL LISSONE

Presso la nostra officina abbiamo la possibilità di installare sulla vostra autovettura impianti GPL Lissone e in provincia di Monza e Brianza omologati e collaudati.

Saremo noi a occuparci di tutto il processo: APPROVVIGIONAMENTO – INSTALLAZIONE – TEST – COLLAUDO MCTC.
Grazie al supporto della nostra agenzia di pratiche d’auto possiamo offrire un servizio chiavi in mano, occupandoci di prenotare il collaudo presso la motorizzazione civile e di recarci all’appuntamento nel giorno stabilito.

 

REVISIONE IMPIANTO GPL LISSONE – SOSTITUZIONE BOMBOLA

Tutti gli impianti GPL devono essere sottoposti a una revisione dopo 10 anni dalla loro installazione. La revisione consiste nella sostituzione della bombola e nel relativo collaudo presso la motorizzazione civile. Questo intervento è obbligatorio per tutte le tipologie di impianti GPL, anche per quelli di primo impianto. L’intervento deve essere effettuato entro il mese di installazione dell’impianto nel caso di installazione successiva all’immatricolazione oppure entro il mese di immatricolazione nel caso di impianto GPL di primo impianto.

// VUOI RICHIEDERE UN APPUNTAMENTO?

COMPILA IL FORM

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure vieni a trovarci in negozio!

Via Santa Margherita, 57 – 20851 – Lissone
T 039 465270
E info@autotecnicagranetto.com

Orari Assistenza
Lunedì – Venerdì: 8.30-12.30 / 14.00 – 19.00
Sabato: 8.30-12.30

Di cosa hai bisogno?